Scuole chiuse, Salvini: 'Pensiamo alla ripartenza e alle lezioni 'vere', con tutte le sicurezze'
Scuole chiuse, Salvini: 'Pensiamo alla ripartenza e alle lezioni 'vere', con tutte le sicurezze'

Matteo Salvini, di tanto in tanto, tira in ballo nei suoi discorsi e nei suoi ragionamenti l’argomento scuola. Nelle scorse settimane è stato protagonista di un vivace botta e risposta con il Ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, in merito alla presunta inutilità delle scuole medie. Questa volta il leader della Lega si è lasciato andare a disquisizioni in merito agli istituti tecnici: l’ex ministro degli Interni ne ha parlato nel corso di una diretta su Facebook.

Salvini: ‘Occorre investire sugli istituti tecnici, chi non va al liceo non è che deve essere considerato un cittadino di serie B’

‘Occorre rivedere il sistema di formazione italiano – ha dichiarato Matteo Salvini – un sistema di formazione che si basa solo sui licei come se chi non ci va fosse un cittadino di serie B. Ci sono aziende che offrono posti di lavoro ma mancano le persone formate.
Occorre investire sugli istituti tecnici, sugli alberghieri, sui professionali per evitare un esercito di futuri disoccupati’, questo il giudizio del leader della Lega.