Miur
Miur

Saranno bloccati TFA e concorsi scuola 2020 a causa dell‘allarme legato al Coronavirus? Il Consiglio dei Ministri ieri 22 febbraio ha varato un decreto legge per introdurre misure urgenti con l’obiettivo di contenere e gestire l’emergenza da COVID-2019 (coronavirus), e lì si accenna alla possibilità di sospendere le procedure concorsuali.

Concorsi, TFA e Coronavirus

Quante possibilità ci sono di uno stop a TFA e concorsi scuola 2020 a causa del Coronavirus? Considerando che le date del TFA sono già programmate per il 2 e 3 aprile prossimi, c’è il rischio che saltino? La risposta è semplice.

Al momento non c’è nessuna indicazione specifica sulla questione. Il tentativo di gestire l’emergenza dell’epidemia che sta colpendo anche l’Italia in questo momento, semplicemente prevede la possibilità di adottare ulteriori misure di sicurezza, nel caso ciò si rendesse necessario.

Nessun allarme non necessario

Non è possibile prevedere lo sviluppo della situazione sul Coronavirus, per cui è inutile allarmarsi per cose di cui ancora non si sa nulla. Il Ministero monitorerà la situazione e saprà fornire le indicazioni al momento giusto, sempre SE necessarie.