Scuola e coronavirus, Azzolina attaccata dall'assessore Regione Lombardia: 'Incalzata, ha lasciato la videoconferenza'

Il Ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, è intervenuto nuovamente sull’emergenza coronavirus attraverso un messaggio pubblicato sulla propria pagina Facebook. Il numero uno del dicastero di Viale Trastevere ha riportato una nota che è stata pubblicata sul sito ufficiale del Ministero dell’Istruzione riguardante l’escalation di notizie che si sono diffuse nelle ultime ore. Ecco l’appello lanciato dal Ministro Azzolina.

Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina su notizie coronavirus: ‘Evitiamo che circolino notizie infondate, mi raccomando’

‘Sul sito del Ministero dell’Istruzione – scrive Lucia Azzolina – abbiamo appena pubblicato una nota in cui invitiamo tutti a non prendere in considerazione alcuna notizia riguardante le scuole che non provenga o sia confermata da fonti ufficiali.
Sarà il Ministero dell’Istruzione, tramite i propri canali istituzionali e i canali social, a fornire ogni indicazione. È importante evitare che circolino notizie non verificate o voci infondate. Mi raccomando.’, ha concluso il Ministro.

Notizie su coronavirus, il comunicato ufficiale del Miur

‘In merito alla gestione del coronavirus, il Ministero dell’Istruzione raccomanda caldamente di non prendere in considerazione alcuna notizia riguardante le scuole che non provenga o sia confermata da fonti ufficiali.
Ogni indicazione relativa al settore scuola verrà resa pubblica dal Ministero dell’Istruzione, tramite i propri canali istituzionali e i canali social. È importante che ognuno faccia la propria parte per evitare la circolazione di notizie e voci infondate o non verificate.’