Scuole chiuse per Coronavirus: notizie al 28 febbraio

Date:

Ultime notizie sulle scuole chiuse per l’emergenza Coronavirus in Italia: Quando riapriranno? Chi ha deciso di prolungare il periodo di chiusura? Premesso che il ministro Azzolina ha garantito in ogni caso la validità dell’anno scolastico, ogni regione decide come e per quanto tempo prendere le proprie precauzioni.

Ultim’ora delle 18: Conte rimanda a domani

Coronavirus, scuole chiuse: aggiornamento al 28 febbraio

Ad oggi 28 febbraio (ore 08:30), le notizie sulla riapertura e chiusura delle scuole italiane a causa dell’emergenza Coronavirus sono le seguenti:

Alto Adige

  • Lunedì riaprono scuole, università, asili nido: l’ordinanza è stata firmata ieri dal presidente della Provincia autonoma, Kompatscher.

Trentino

Le scuole riaprono da lunedì 2 marzo, se la situazione non dovesse cambiare. La Giunta provinciale intende confermare quanto contenuto nell’ordinanza di lunedì 24, ovvero di procedere con la riapertura di scuole, asili e università, a partire da lunedì 2 marzo prossimo.

Friuli Venezia Giulia

Sono state chiuse le scuole fino al 2 marzo.

Piemonte

Il governatore Alberto Cirio ha annunciato che il Piemonte punta ad “un’ordinanza meno restrittiva che conduca gradualmente verso la normalità, con la riapertura delle scuole agli studenti dalla metà della prossima settimana.

Emilia Romagna

Scuole chiuse fino al primo marzo.

Liguria

Scuole chiuse fino al primo marzo.

Marche

Dalle 24 di ieri alle 24 di sabato 29 febbraio le scuole nelle Marche rimarranno chiuse grazie alla nuova ordinanza firmata dal presidente Ceriscioli, dopo che la precedente era stata sospesa dal Tar Marche su ricorso dello Stato.

Molise

Chiuse fino al 28 febbraio le scuole di Rocchetta a Volturno (Isernia).

Scuole chiuse solo nel Comune del contagiato, dato che il caso è circoscritto. Le scuole in provincia di Teramo resteranno aperte regolarmente, ad eccezione di quelle nel comune di Roseto degli Abruzzi (Teramo).

Veneto

L’assessore veneto alla Sanità e al Sociale, Manuela Lanzarin, ha annunciato che si sta decidendo in queste ore se reiterare l’ordinanza regionale per il coronavirus, ed eventualmente in quali termini. Ma anche in caso di revoca dell’ordinanza, le scuole di Vo’ Euganeo e di Limena, nel Padovano, rimarrebbero chiuse.

Lombardia

A Codogno, nel cuore della ‘zona rossà del Lodigiano, “a breve partirà la ‘telescuola’ o scuola a distanza” ha annunciato sul proprio sito l’istituto comprensivo a cui fanno capo elementari e medie.
Ore 17: Le Università prorogano la chiusura fino al 7 marzo.

Sicilia

Da oggi e fino a lunedì sospese le lezioni in tutte le scuole del territorio metropolitano di Palermo. Scuole aperte a Catania, dopo il primo caso.

Campania

Scuole chiuse a Napoli fino a a lunedì per pulizie straordinarie. Scuole chiuse per tre giorni in Campania per l’ordinanza del presidente della Regione, Vincenzo De Luca, a partire dal 27 febbraio.

Calabria

La regione aveva chiesto, lunedì, di chiudere le scuole, nonostante non vi fossero casi accertati di contagi al Coronavirus. Comunque, le scuole oggi sono regolarmente aperte.

Lazio

La notizia che si è diffusa di una imminente chiusura delle scuole a Roma è falsa.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...