Coronavirus, scuole chiuse fino all’8 marzo in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna: manca solo l’ufficialità di Conte

Date:

Le scuole e le università in Lombardia, in Emilia Romagna e in Veneto resteranno chiuse la prossima settimana, sino a domenica 8 marzo. Lo ha deciso il governo accogliendo le richieste delle Regioni a motivo dell’emergenza Coronavirus.

Coronavirus, scuole chiuse un’altra settimana in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna

Il Governatore della Lombardia, Attilio Fontana, lo ha annunciato poco fa attraverso un post pubblicato su Facebook: “Sono in riunione con il premier Conte e i presidenti delle Regioni. Per ora l’unica notizia che posso anticipare, soprattutto nel rispetto delle famiglie, è che anche la prossima settimana l’attività didattica delle scuole e degli asili resta sospesa. Vi aggiornerò non appena avremo altre notizie certe”.

Scuole chiuse anche in Emilia Romagna

Stefano Bonaccini, Governatore dell’Emilia Romagna, aspetta soltanto l’ufficialità, scontata, da parte del Governo: “Riteniamo però di dover già ora dare questa prima comunicazione per dare modo alle famiglie di potersi organizzare in vista dei prossimi giorni”.
Anche nel Veneto, regione del secondo focolaio di Coronavirus nel nord Italia, le scuole resteranno chiuse almeno sino all’8 marzo. La decisione è stata presa di comune accordo tra la Regione e il suo presidente, Luca Zaia, e il Governo in una videoconferenza. A dare notizia del provvedimento, è stato lo stesso presidente della Regione Emilia-Romagna, Bonaccini con un lungo post in cui, oltre alla sua regione, ha parlato di Veneto e Lombardia.

Si attende solo la comunicazione ufficiale del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...