Scuole chiuse
Scuole chiuse

Dopo i nuovi casi positivi al test del coronavirus, uno registrato a Trieste e addirittura tre a Udine, il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, ha chiesto la sospensione delle attività didattiche nelle università e nelle scuole ossia la sospensione del servizio.

Caos chiusura scuole in Italia, il Friuli Venezia Giulia chiede proroga fino a domenica 8 marzo

Come riporta la testata giornalistica ‘Il Piccolo’ di Trieste, dovrebbe essere raggiunta a breve l’intesa fra Regione e governo dopo che il governatore ha chiesto la chiusura delle scuole e delle università per un’altra settimana a partire da domani, lunedì 2 marzo, e fino a domenica 8 marzo.
Dunque, scuole ed università dovrebbero restare, con tutta probabilità, chiuse per un’altra settimana: la conferma dovrebbe già arrivare nella giornata di oggi.

Coronavirus, i casi in Friuli Venezia Giulia sono saliti a cinque

I casi di coronavirus riscontrati in Friuli Venezia Giulia, infatti, sono saliti a cinque.
‘Abbiamo proposto di inserire nel Dpcm la chiusura delle scuole e delle università in Friuli Venezia Giulia per un’altra settimana dopo i casi positivi al coronavirus riscontrati nelle ultime ore in regione’, queste le dichiarazioni rilasciate dal governatore nel corso della conferenza stampa organizzata nel primo pomeriggio a Trieste. ‘Abbiamo inoltrato la nostra proposta al Governo e ci aspettiamo una risposta in tempi brevi’.