Scuola, docenti precari A066: 'Dimenticati dal ministro Azzolina'

Il Ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha pubblicato un post sulla propria pagina Facebook all’interno del quale si comunicano gli aggiornamenti in merito all’emergenza coronavirus. Il numero uno del dicastero di Viale Trastevere, commentando l’approvazione da parte del Presidente del Consiglio del Ministri Giuseppe Conte del nuovo Decreto contenente le nuove misure per la gestione del coronavirus, ha annunciato la disponibilità del quadro di apertura e di chiusura delle scuole.

Coronavirus, quadro apertura e chiusura scuole

In Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, nelle province di Pesaro-Urbino e Savona l’attività didattica è sospesa fino all’8 marzo.
Restano chiuse le scuole nei Comuni della cosiddetta “zona rossa” (nella Regione Lombardia: Bertonico, Casalpusterlengo, Castelgerundo, Castiglione D’Adda, Codogno, Fombio, Maleo, San Fiorano, Somaglia,Terranova dei Passerini; nella Regione Veneto: Vò).
La Liguria (fatta eccezione per l’area di Savona dove la chiusura delle scuole durerà fino all’8 marzo) e il Piemonte hanno comunicato che le attività didattiche sono sospese fino a mercoledì 4 marzo.
In Friuli Venezia Giulia la sospensione delle attività didattiche è stata prevista fino al giorno 8 marzo.
Nelle altre Regioni le attività riprenderanno regolarmente già dalla giornata di oggi, lunedì 2 marzo.