Scuole chiuse
Scuole chiuse

Situazione che diventa di ora in ora sempre più critica per quanto concerne l’emergenza coronavirus. Le ultime notizie in merito alla chiusura delle scuole riguardano la Regione Lombardia che sta valutando se prolungare o meno lo stop oltre l’8 marzo.

Chiusura scuole, in Lombardia si valuterà se prorogare o no

L’assessore della Regione Lombardia al Welfare, Giulio Gallera, ha dichiarato in merito all’emergenza coronavirus: “Sull’ipotesi di una chiusura ulteriore delle scuole la prossima settimana valuteremo con il ministro Roberto Speranza e ovviamente con il Governo. Bisogna capire se questo strumento è efficace e se proseguire la chiusura ha un senso. Ovviamente l’obbiettivo è la tutela degli studenti e delle famiglie”.
Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, però, non ha escluso l’ipotesi di una possibile chiusura delle scuole in tutta Italia.

ISS sta pensando ad un possibile allargamento della ‘zona rossa’

Oggi il Governo darà il via libera al Decreto del Presidente del consiglio dei ministri e nella giornata di domani a quello economico: secondo gli ultimi dati sono oltre 2500 le persone contagiate nel nostro Paese e l’Istituto Superiore di Sanità sta valutando l’ipotesi di un possibile allargamento della zona rossa.