Nota Miur 5 marzo Coronavirus
Nota Miur 6 marzo Coronavirus

Emergenza Coronavirus e scuola: il 6 marzo il Miur ha pubblicato una nota legata al Decreto, che dà misure per il contenimento della diffusione del contagio. Al suo interno sono contenute indicazioni su vari aspetti legati al mondo scolastico.

Nota Miur 6 marzo 2020 sul Coronavirus

La nota del Ministero dell’Istruzione in relazione al Coronavirus dle 6 marzo, che ha come oggetto “particolari disposizioni applicative della direttiva del Ministro per la Pubblica Amministrazione del 25 febbraio 2020, n. 1 (Direttiva 1/2020), “Prime indicazioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019 nelle pubbliche amministrazioni al di fuori delle aree di cui all’articolo 1 del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6”, inizia con una lode a tutto il personale scolastico.

“In queste difficili giornate, è giusto e doveroso, da parte nostra e di tutta la comunità educante, ringraziare tutti coloro che stanno andando oltre ogni obbligo e ogni dovere, svolgendo il loro servizio al Paese con dedizione, spirito di iniziativa, competenza. Amministrazione, dirigenti scolastici, docenti, direttori dei servizi generali ed amministrativi, tutto il personale educativo, amministrativo, tecnico e ausiliario, studenti, organizzazioni sindacali, associazioni, mondo imprenditoriale stanno, ognuno, facendo la propria parte dimostrando una preziosa capacità di reagire all’emergenza”.

I contenuti

La nota Miur sulla gestione dell’emergenza coronavirus contiene nel dettaglio spiegazioni su:

  • Riunioni degli organi collegiali
  • Amministrazione delle istituzioni scolastiche
  • Attività di formazione per il personale della scuola e per i dirigenti scolastici
  • Altre attività scolastiche

Nota-prot.-278-del-6-marzo-2020