Diretta conferenza stampa Lucia Azzolina oggi 16 maggio: dove seguirla in streaming
Diretta conferenza stampa Lucia Azzolina oggi 16 maggio: dove seguirla in streaming

Il Ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha voluto scrivere un messaggio in questa domenica 8 marzo molto particolare, dove la ‘festa della donna‘ finisce, purtroppo, per passare inevitabilmente in secondo piano per le drammatiche notizie riguardanti l’emergenza coronavirus. Il Ministro, tuttavia, ha voluto scrivere una lettera indirizzata alle studentesse e agli studenti, oltre al proprio augurio per la festa delle donne. Ecco il testo del messaggio.

Coronavirus, il messaggio di Lucia Azzolina per l’8 marzo

‘Per questo #8marzo ho scritto una lettera alle studentesse e agli studenti – scrive Lucia Azzolina – Ma il mio augurio va, naturalmente, a tutte le donne. In particolare, alle migliaia di donne che operano, in queste ore, nella sanità, lottando contro il #coronavirus. E alle donne della scuola che sono impegnate, nei loro diversi ruoli, a stare accanto ai nostri ragazzi. Buon 8 marzo a tutte noi.’

Qui di seguito potrete trovare il testo della lettera di Lucia Azzolina.

Lettera Ministra Istruzione per 8 marzo

Lucia Azzolina: ‘La situazione attuale richiede un impegno nuovo da parte di tutti’

Il Ministro, poi, si è rivolto anche agli studenti che dovranno sostenere l’esame di maturità.
‘Ragazzi, so che tenete molto alla tradizione di festeggiare i 100 giorni che mancano agli esami di Stato – scrive Lucia Azzolina – Ma la situazione attuale richiede un impegno nuovo da parte di tutti. Dobbiamo evitare feste e affollamenti che potrebbero creare rischi di contagio. Il Ministero dell’Interno ha emesso una circolare in merito molto precisa. Siate seri, prudenti e responsabili: è importante! Troveremo comunque il modo, più avanti, di valorizzare al meglio il vostro esame, come è giusto che sia. Un abbraccio’.