Diretta conferenza stampa Lucia Azzolina oggi 16 maggio: dove seguirla in streaming
Diretta conferenza stampa Lucia Azzolina oggi 16 maggio: dove seguirla in streaming

Il Ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha pubblicato un messaggio sulla propria pagina personale di Facebook che fa seguito all’annuncio di ieri sera del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, riguardante l’emergenza coronavirus: Lucia Azzolina ha annunciato la sospensione delle attività didattiche su tutto il territorio nazionale fino al prossimo 3 aprile.

Coronavirus, Lucia Azzolina riprende l’annuncio del premier Conte: ‘Tutta Italia sarà zona protetta’

Il Ministro ha parlato di scelta dolorosa ma necessaria, invitando tutti a seguire scrupolosamente le istruzioni governative per riuscire a sconfiggere questa piaga che sta mettendo in ginocchio il nostro Paese. Ecco il testo del messaggio del Ministro dell’Istruzione.

Il messaggio di Lucia Azzolina: attività didattiche sospese in tutta Italia fino al 3 aprile

‘Il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte ha appena annunciato l’estensione delle misure di contenimento del #Coronavirus su tutto il territorio nazionale. Sarà un’unica grande zona protetta. La decisione riguarda anche le scuole – scrive Lucia Azzolina – le attività didattiche sono quindi sospese in tutto il Paese fino al 3 Aprile.
Già a partire dalle prossime ore forniremo a tutti informazioni più dettagliate, come abbiamo fatto in questi giorni. È una misura dolorosa ma necessaria, che condivido. Mi impegno a stare ancora più vicino a studenti e personale scolastico. Andremo avanti affrontando insieme questa emergenza. Le attività si sospendono ma #lascuolanonsiferma