Coronavirus, Azzolina annuncia novità per bonus 500 euro docenti: ‘Nuove possibilità di acquisto’

Date:

Il Ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha pubblicato un post sulla propria pagina Facebook in merito ad alcune novità riguardanti l’utilizzo della Carta del Docente, ovvero il bonus da 500 euro a favore dei docenti di ruolo per la formazione e l’aggiornamento professionale. Le novità riguardano il particolare momento che sta vivendo il nostro Paese a motivo della grave emergenza per il coronavirus.

Lucia Azzolina: ‘Novità importante per sostenere la didattica a distanza’

Abbiamo accolto le tante sollecitazioni ricevute dai docenti – scrive Lucia Azzolina – Abbiamo previsto una novità importante per sostenere la didattica a distanza: da domani e fino al 31 marzo con la carta del docente sarà possibile acquistare anche webcam e microfoni, penne touch screen, scanner e hotspot portatili.
Un intervento che ha l’obiettivo di sostenere l’aggiornamento professionale degli insegnanti per migliorare l’organizzazione delle diverse forme di didattica a distanza in questo momento di emergenza. È solo una delle misure che stiamo mettendo in atto per supportare le azioni che scuole e docenti stanno attivando, in queste ore, per garantire il diritto allo studio dei nostri ragazzi.
Rinnovo il mio più profondo ringraziamento a tutta la comunità scolastica per il grande lavoro che sta facendo. #LaScuolaNonSiFerma’

Sul sito della Carta del Docente sono state aggiornate le FAQ

A questo proposito, il Ministero dell’Istruzione invita ciascun docente a visitare il sito della Carta in quanto sono state aggiornate anche le FAQ relative ai beni acquistabili.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...