Didattica a distanza e valutazione: come farla? E i voti?
Didattica a distanza e valutazione: come farla? E i voti?

Pubblichiamo un altro comunicato stampa giunto quest’oggi alla nostra redazione. Si tratta di una serie di percorsi rivolti alla didattica a distanza per coadiuvare gli studenti e i docenti in vista degli Esami di Stato. Ecco di seguito il testo del comunicato.

Maturità 2020: “Ai tempi della didattica a distanza nasce Cosmopolites”

La scuola è chiusa, ma nasce il bisogno di nuovi strumenti che possano accompagnare studenti e docenti nel percorso di avvicinamento all’Esame di Stato. Inizia così l’avventura di Cosmopolites – Percorsi di Cittadinanza e Costituzione con l’intenzione di offrire un percorso gratuito di due lezioni per preparare una parte importante del colloquio orale dell’Esame di Stato.

Loading...

Appuntamento on-line giovedì 19 marzo alle ore 14.30 per la lezione su “I 17 goals dell’agenda 2030 dell’ONU” con l’autrice e docente Francesca Faenza (Università di Bologna).

Loading...

Info e iscrizioni al link: www.fondazioneeuducation.it e www.amoreperilsapere.it/cosmopolites

Il percorso gratuito sarà completato con un secondo appuntamento nel mese di aprile su “La cittadinanza europea” di cui verranno date informazioni.

Cosmopolites è un progetto didattico rivolto agli studenti e ai docenti del triennio delle scuole secondarie di secondo grado, che fornisce strumenti utili all’introduzione dell’insegnamento scolastico dell’Educazione civica e che si svilupperà in un percorso di ulteriori 5 lezioni tematiche per l’AS. 2020/2021. Gli incontri previsti da Cosmopolites potranno essere inseriti tra le attività progettate nel PTOF d’istituto per l’insegnamento di Educazione civica, nell’ambito del monte ore obbligatorio di 33 ore annue.

Cosmopolites è prodotto da Fondazione Euducation, promosso dalle associazioni ApiS – Amore per il Sapere e DIESSE, in collaborazione con Dire, fare, insegnare, Fondazione De Gasperi e Romanae Disputationes.

Per maggiori informazioni scrivere a:

info@fondazioneeuducation.it e cosmopolites@amoreperilsapere.it