Coronavirus, studio e lavoro
Coronavirus, studio e lavoro

Servizi gratis per coronavirus: il lancio dell’iniziativa “Solidarietà digitale” del Ministero dell’innovazione, di cui abbiamo accennato ieri parlando dei Giga gratuiti a disposizione di insegnanti e studenti, sta avendo un successo forse inatteso. L’idea è stata di fare appello a soggetti privati e pubblici perché soluzioni smart potessero venire in aiuto di chi ne ha bisogno. Sono diversi i servizi digitali già disponibili gratuitamente.

Servizi gratis per smart working e e-learning ai tempi del Coronavirus

Durante questa emergenza Coronavirus, le soluzioni gratis arrivate mirano a facilitare il lavoro da remoto (connessioni gratis e piattaforme apposite), la lettura gratuita di giornali e libri e l’uso di piattaforme di e-learning per non restare indietro con i percorsi scolastici e di formazione. Per aderire all’iniziativa, le imprese possono compilare un form online specificando i propri contatti e le caratteristiche del servizio gratuito che intendono offrire.

Loading...

Elenco dei servizi disponibili

Per conoscere l’elenco dei servizi gratis disponibili e come usufruirne, basta recarsi alla pagina dedicata alla solidarietà digitale.