Coronavirus, De Cristofaro: ‘Stop alla meschina propaganda di Salvini’

Date:

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa diffuso dalla segreteria del Sottosegretario all’Istruzione Giuseppe De Cristofaro su emergenza coronavirus.

Coronavirus, De Cristofaro: “Stop alla meschina propaganda di Salvini”

“La propaganda meschina di Salvini e dei giornali della destra è una oscenità che ferisce e offende le donne e gli uomini del nostro Paese, che stanno affrontando con responsabilità, solidarietà e civiltà le difficoltà e i dolori di questa drammatica emergenza”.
Lo afferma il sottosegretario all’Istruzione ed esponente di LEU – Sinistra Italiana, Giuseppe De Cristofaro.
“In questi giorni – prosegue De Cristofaro – ci sono gli eroi impegnati negli ospedali, pronti a mettere la propria vita e salute al servizio degli altri, milioni di famiglie che riorganizzano le proprie vite per contribuire a sconfiggere il virus, le lavoratrici e i lavoratori che consentono di portare avanti il nostro sistema produttivo, tanti politici, rappresentanti delle istituzioni e della protezione civile, dipendenti delle pubbliche amministrazioni  che lavorano senza sosta per trovare soluzioni.
Poi c’è chi passa il tempo a chiacchierare, insultare, aizzare paure e timori, cambiando idee ogni giorno per poter dire di aver ragione, lanciando giudizi sempre un minuto dopo, provando a lucrare consensi invece di pensare a lavorare per superare l’emergenza”.
“Per fortuna – conclude il sottosegretario – i nostri concittadini, le donne e gli uomini del Sud come del Nord, sanno riconoscere fra chi prova a ricostruire, anche correggendo i propri errori, e chi nella vita si è mostrato buono solo a distruggere: anche il sistema sanitario, devastato soprattutto dai tagli della destra e della Lega al Governo.
Lasciamo queste insulse parole di odio alla solitudine di chi le pronuncia e lavoriamo tutte e tutti, con ancora maggiore impegno e unità, per superare questa terribile prova”.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...