Coronavirus ultime notizie, picco contagi in Italia: la previsione ufficiale del Governo nel terzo decreto

Date:

La previsione ufficiale sulla diffusione del coronavirus nel nostro Paese viene indicata nella relazione tecnica del terzo decreto sull’emergenza COVID-19 del Governo Conte. 

Emergenza coronavirus, previsioni ufficiali Governo su picco contagio

Si stima che saranno 92mila circa gli italiani che risulteranno contagiati dal coronavirus sino alla fine del mese di aprile e oltre 360mila in quarantena. Il picco dei contagi, secondo la previsione ufficiale del Governo, è atteso per mercoledì prossimo, 18 marzo: naturalmente, si tratta solamente di una previsione, comunque, affidabile che tiene conto delle ultime misure particolarmente stringenti adottate dal Governo per contrastare la dilagante epidemia che sta affliggendo non soltanto il nostro Paese ma anche diverse Nazioni europee come la Spagna e la Francia.

Ministero della Salute, le previsioni su picco contagio coronavirus

Riportiamo in dettaglio quanto contenuto nella relazione tecnica del decreto del Governo: ‘Sulla base dei dati riportati sul sito del ministero della Salute sull’andamento dei contagi fino al 8 marzo u.s. e ipotizzando un andamento futuro dei contagi giornalieri come dal grafico seguente, elaborato considerando un raddoppio dei contagi in circa 3 giorni fino a metà marzo e successivamente un graduale calo dovuto alle misure di contenimento varate dal Governo. Questo andamento porterebbe ad un numero di soggetti contagiati complessivi pari a circa 92mila’.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...