Comunicato ANCoDiS: 'Quando si perde il senso del…colore'

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa inviatoci da Ancodis in merito a un’iniziativa presa a sostegno della Protezione Civile in questo momento tragico per il nostro Paese.

ANCoDiS: #unamascherinaperlItalia

A tre anni dalla sua costituzione, Ancodis vuole ricordare il terzo compleanno con un gesto di solidarietà a sostegno della Protezione Civile Nazionale proponendo ai suoi iscritti di sostenere con un semplice gesto l’iniziativa di solidarietà #unamascherinaperlItalia.
Sarà un modo semplice ed immediato per stare vicino alle migliaia di uomini e donne che – su tutto il territorio nazionale – si stanno spendendo oltre misura per gestire questa emergenza che sta mettendo a dura prova l’Italia.
In questi giorni si moltiplicano le iniziative di incoraggiamento e di solidarietà verso le comunità piccole o grandi che sono state e sono duramente provate in termini di contagiati e numero di deceduti.
In questa drammatica vicenda, un ruolo straordinario sta svolgendo la nostra Protezione Civile Nazionale guidata dal Dott. Angelo Borrelli, cui va la nostra più sincera ammirazione!
Ancodis invita a fare un versamento sul CC dell’ASSOCIAZIONE NAZIONALE COLLABORATORI DIRIGENTI SCOLASTICI con la seguente causale #unamascherinaperlItalia entro Venerdi 20 marzo 2020.
I fondi raccolti saranno versati SABATO 21/3/2020 sul conto che sarà suggerito dalla Protezione Civile Nazionale.
In questo momento l’Italia ha bisogno sicuramente di medici, degli operatori sanitari, degli uomini e donne della Protezione Civile…. ma ha bisogno anche di un piccolo e concreto gesto di solidarietà. #unamascherinaperlItalia
Il Presidente ANCODIS – Palermo