Coronavirus, news 19/3: la scuola resta chiusa, fino a quando?

Date:

Coronavirus, ultime notizie 19 marzo: ci si aspetta una proroga delle scuole chiuse, anche se ancora non si sa fino a quando. In base alle ultime dichiarazioni del premier Conte, si va verso un prolungamento delle misure in vigore, per cui la proroga ci sarà quasi sicuramente. Ma questo non dovrebbe sorprendere. Già il ministro Azzolina e Locatelli prima di lei, avevano rilasciato dichiarazioni che lo lasciavano intendere.

Scuole chiuse per Coronavirus: fino a quando?

Fino a quando le scuole resteranno chiuse per Coronavirus? Come detto sopra, non esiste ancora la comunicazione di una data certa. Ma, quasi certamente, non si rientrerà prima della fine delle vacanze pasquali. Il comitato tecnico scientifico aveva ritenuto da subito troppo breve il periodo di chiusura delle scuole deciso dal Governo. Se si dovesse seguire il modello cinese, come molti chiedono di fare, ci vorrebbero 2 mesi di chiusura, il che porterebbe al 6 maggio.

Sandra Zampa del PD, ha dichiarato alla stampa: ‘Io spero che alla fine di aprile, o al più tardi ai primi di maggio, le scuole possano riaprire. Le sue parole sono una conferma al ragionamento fatto.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...