Ministro Azzolina denuncia fake news sulla scuola

L’emergenza coronavirus nel nostro Paese non scoraggia affatto i diffusori di fake news, nemmeno quelle riguardanti la scuola, già drammaticamente provata per la situazione che sta vivendo. Sono molte le incognite riguardanti la data di riapertura delle scuole ma c’è chi evidentemente si ‘diverte’ a diffondere notizie false in proposito, oltre ad altre menzogne riguardanti la valutazione degli studenti. La vicenda è stata denunciata dal ministro Lucia Azzolina sul proprio profilo personale di Facebook.

Ministro Azzolina denuncia fake news sulla scuola

‘Sta girando questo documento. È un FALSO! – ha denunciato il titolare del dicastero di Viale Trastevere – Il momento è delicato. E c’è ancora chi gioca in questo modo. Lo trovo vergognoso. Denunceremo. Intanto chiedo a tutti di seguire solo fonti ufficiali. Dove pubblichiamo tutto. E ringrazio quanti, nella stampa, ci stanno aiutando a dare informazioni corrette.’

Il Ministro Azzolina ha ricordato il link di riferimento per tutte le notizie riguardanti la scuola (miur.gov.it/web/guest/-/coronavirus-online-pagina-dedicata-e-faq?fbclid=IwAR0Ea21QxE-s5RZ-Jq-C7ENDaWCyb6siUHkQxkibBmuM9epzDXdxTGh-xtQ).

Il Ministro Azzolina, più volte, nei giorni scorsi, ha messo in guardia tutto il personale della scuola e le famiglie degli studenti a diffidare di alcune notizie che vengono diffuse sul Web e che non sono supportate da fonti ministeriali.