Scuola, Azzolina durissima: ‘Sta girando questo documento, è una fake news’

Date:

L’emergenza coronavirus nel nostro Paese non scoraggia affatto i diffusori di fake news, nemmeno quelle riguardanti la scuola, già drammaticamente provata per la situazione che sta vivendo. Sono molte le incognite riguardanti la data di riapertura delle scuole ma c’è chi evidentemente si ‘diverte’ a diffondere notizie false in proposito, oltre ad altre menzogne riguardanti la valutazione degli studenti. La vicenda è stata denunciata dal ministro Lucia Azzolina sul proprio profilo personale di Facebook.

Ministro Azzolina denuncia fake news sulla scuola

‘Sta girando questo documento. È un FALSO! – ha denunciato il titolare del dicastero di Viale Trastevere – Il momento è delicato. E c’è ancora chi gioca in questo modo. Lo trovo vergognoso. Denunceremo. Intanto chiedo a tutti di seguire solo fonti ufficiali. Dove pubblichiamo tutto. E ringrazio quanti, nella stampa, ci stanno aiutando a dare informazioni corrette.’

Il Ministro Azzolina ha ricordato il link di riferimento per tutte le notizie riguardanti la scuola (miur.gov.it/web/guest/-/coronavirus-online-pagina-dedicata-e-faq?fbclid=IwAR0Ea21QxE-s5RZ-Jq-C7ENDaWCyb6siUHkQxkibBmuM9epzDXdxTGh-xtQ).

Il Ministro Azzolina, più volte, nei giorni scorsi, ha messo in guardia tutto il personale della scuola e le famiglie degli studenti a diffidare di alcune notizie che vengono diffuse sul Web e che non sono supportate da fonti ministeriali.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...