Scuola, nuovo messaggio del ministro Azzolina indirizzato al personale scolastico

Il ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha pubblicato un messaggio sulla propria pagina Facebook in merito alla didattica a distanza e ad un’iniziativa messa in campo da Solidarietà Digitale allo scopo di offrire Giga e altri servizi gratuiti a docenti, scuole, studenti e famiglie che sono maggiormente in difficoltà.

Il messaggio di Lucia Azzolina sulla didattica a distanza

‘Siamo consapevoli dello sforzo che stanno facendo docenti e famiglie per proseguire le lezioni a distanza. Naturalmente uno degli aspetti più importanti riguarda la connessione. Il Ministero per l’Innovazione ha messo in campo un progetto di Solidarietà Digitale per offrire giga e altri servizi gratuiti a docenti, scuole, studenti e famiglie che sono più in difficoltà.
Potete verificare la disponibilità dei vari operatori direttamente sul sito  https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/’

Polemiche sul Web per la didattica a distanza

Non sono mancate le polemiche, nelle ultime ore, sulla didattica a distanza quale ‘volontariato’ dei docenti in questi tempi di emergenza da coronavirus, nonché sulla posizione assunta dal ministro Azzolina proprio in merito a questa tematica. Dal canto loro, i docenti continuano ad adoperarsi, giorno dopo giorno, per garantire ai propri studenti la massima assistenza e il massimo impegno, nonostante le evidenti difficoltà nell’operare in queste condizioni.