Solidarietà digitale e didattica a distanza. Anche C&C aderisce all’iniziativa del Ministero

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa sull’adesione di C&C, Apple Solution Expert Education, all’iniziativa di solidarietà digitale del Ministero per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione.

Solidarietà digitale e didattica a distanza, Anche C&C aderisce all’iniziativa del Ministero

Si moltiplicano le attività delle aziende tecnologiche che mettono a disposizione dei cittadini, in forma gratuita, il proprio supporto in questo momento di emergenza sanitaria. Ne è un esempio C&C Apple Solution Expert Education che ha deciso di aderire all’iniziativa di Solidarietà Digitale del Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione insieme all’Agenzia per l’Italia Digitale.

Loading...

C&C, spiega in una nota, ha già reso disponibile una collana di webinar gratuiti per presentare la piattaforma Webex di Cisco, gratuita fino a fine giugno per le scuole, grazie a una collaborazione tra Apple e Cisco. C&C offre il suo supporto per accreditare gli istituti attraverso un percorso guidato.

I webinar gratuiti accompagnano le istituzioni scolastiche nella progettazione di attività didattiche a distanza attraverso l’utilizzo di strumenti innovativi per aiutare gli insegnanti a sfruttare al meglio questa piattaforma, in modo pratico con l’aiuto di docenti certificati Apple, e per permettere loro di proseguire le lezioni anche da remoto e in sicurezza.

Videolezioni senza confini, classi virtuali, condivisione di contenuti e verifica dell’apprendimento degli studenti simulando l’esperienza in classe. Strumenti e risorse che il team Education di C&C mette a disposizione per continuare a insegnare e apprendere con l’obiettivo di portare avanti l’attività didattica durante l’emergenza sanitaria.

Per aderire basta visitare il sito cecspa.com/didattica-distanza e seguire i passaggi indicati.