Governo
Governo

Ultime notizie Coronavirus al 28 marzo: giorno 3 di aprile è attesa la pubblicazione di un nuovo decreto anti Covid-19 che porterà la proroga delle attuali misure anti contagio, anche per la scuola. Le indiscrezioni su Il Corriere dicono che la nuova data è quella del 18 di aprile.

Proroga al 18 aprile: nuovo decreto per Coronavirus

La proroga contenuta nel nuovo decreto anti Coronavirus, è certa. La data meno, ma sia Luigi di Maio che altri si sono già sbilanciati in proposito. Di Maio ha detto su La7: “Vedremo cosa ci consiglierà la nostra comunità scientifica, seguiremo come sempre il loro parere, ma verosimilmente il 3 aprile, tra sei giorni, non potremo dire alla gente di tornare in piazza e abbracciarsi”. Brusaferro (presidente ISS), sulla stessa lunghezza d’onda, ha commentato: “Ad oggi il prolungamento delle misure di distanziamento sociale è inevitabile“.

Loading...

Il Corriere.it scrive: “La prima tappa sarà dunque il 3 aprile quando sarà firmato un nuovo Dpcm che — a meno di un andamento dei contagi ulteriormente negativo — confermerà le misure attualmente in vigore fino al 18 aprile”.