Azzolina
Scuola, ultim'ora: quando riapriranno le scuole? Azzolina risponde in Question time alla Camera

Scuola e Coronavirus, news al 29 marzo: in settimana dovrebbero arrivare le novità circa la proroga della sospensione delle attività didattiche, gli esami di I grado e la Maturità 2020, in seguito all’emergenza. A lasciarlo intendere chiaramente è stata lo stesso ministro Azzolina.

Loading...

Scuole chiuse, in arrivo proroga

La proroga delle scuole chiuse per emergenza Covid-19 deve arrivare entro il 3 aprile, quindi entro venerdì (data in cui termina l’attuale sospensione). Si ipotizza già una data, ma a decidere sarà il CdM, sentito il parere del Comitato scientifico.

Loading...

Maturità 2020 ed esami di I grado

L’unica certezza per la maturità 2020 è che la commissione sarà composta da soli membri interni, con un solo presidente esterno. Il ministro ha promesso un esame adeguato alle circostanze, ma non c’è nella di chiaro e definito in ciò che ha annunciato. Ancora più oscura è la procedura che si pensa di adottare per gli esami di primo grado e gli invalsi, a cui non è stato fatto nessun accenno.

Per apportare qualsiasi modifica, sarà necessario uno strumento normativo. Va modificato il D.lgs. 62/2017, come ha spiegato Lucia Azzolina.