Azzolina presenta il piano sicurezza scuole del Miur: 'presenta aspetti troppo incerti'
Azzolina presenta il piano sicurezza scuole del Miur: 'presenta aspetti troppo incerti'

Le affermazioni del Ministro Azzolina sulla necessità di recuperare il tempo scuola perduto, durante l’incontro avuto coi sindacati, hanno acceso il dibattito. La domanda principale resta: ma quando?

Loading...

Recupero scuola: non a luglio ed agosto

Il recupero del tempo scuola era stato mentalmente accantonato perché lo stesso Ministro aveva affermato che è certo che non ci sarà scuola a luglio e ad agosto. Quindi non è dell’estate che stiamo parlando. L’assessore all’istruzione veneta, Donazan, ieri è intervenuta sull’argomento affermando che da un mese chiede un recupero parziale del lungo tempo di sospensione dovuto all’emergenza da COVID-19, per esempio il mese di giugno.

Loading...

Recupero a settembre?

Che la possibilità di attivare un recupero delle lacune degli studenti a causa del poco successo della didattica a distanza sia in cantiere, è stato confermato dalle indiscrezioni di ieri alla stampa. Ma le stesse indiscrezioni non parlavano di giugno, bensì di settembre ed ottobre del prossimo anno scolastico. Resta il dubbio sulle conseguenze di una simile decisione, che comporterebbe un forzato “tutti promossi”. Intanto, il premier Conte ha ufficializzato la proroga delle misure anti Coronavirus.