Scuola chiusa e misure Coronavirus, Conte ufficializza proroga fino al 13 aprile: poi cosa succede?

Date:

Ieri sera il premier Conte ha ufficializzato la proroga delle misure per Coronavirus fino al 13 aprile, inclusa quella relativa alle scuole chiuse. Ma la notizia era già stata anticipata nella mattinata. Il presidente del Consiglio ha parlato della fase acuta dell’ emergenza che stiamo vivendo. “Non siamo nella condizione, lo voglio chiarire, di poter allentare le misure restrittive che abbiamo disposto. Non siamo nella condizione di poter alleviare i disagi e di risparmiare i sacrifici a cui si è sottoposti.” ha dichiarato.

Scuola chiusa fino al 13 aprile: e poi?

In molti si chiedono se le scuole resteranno chiuse oltre il 13 aprile, così come se resteranno attive le altre misure. Qualcuno ha pure avanzato la data del 13 maggio. Conte ha risposto: “Proroga fino al 3 maggio? Ipotesi non accreditata, in questo momento è presto. I nostri esperti aggiornano dati ogni giorno, fino al 20 aprile ci saranno elaborazioni”.

Dire oggi ‘primi di maggio o fine di aprile’ non ha senso. Gli italiani devono sapere che il regime di restrizioni è necessario, nel momento in cui vedremo possibilità di allentare questa morsa, saremo i primi a volerlo fare“.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...