Assunzioni scuola 2020/21, assegnazioni e utilizzazioni: cosa prevede la bozza di decreto

Date:

Bozza nuovo decreto scuola, cosa prevede per assunzioni, assegnazioni provvisorie e utilizzazioni 2020/21? Prevede che i termini per il prossimo anno scolastico possano essere modificati per via dell’emergenza da Coronavirus.

Assunzioni, assegnazioni provvisorie e utilizzazioni

Le operazioni per le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie nella scuola devono svolgersi entro il 31 luglio. “Le assunzioni a tempo indeterminato, i provvedimenti di utilizzazione, di assegnazione provvisoria e comunque quelli di durata annuale riguardanti il personale di ruolo, devono essere completati entro il 31 luglio di ciascun anno”.

Assunzioni scuola 2020/2021: possibile deroga

Se dovesse perdurare lo stato di emergenza da COVID-19, la bozza di decreto prevede che i termini delle procedure per le assunzioni 2020/21 possano essere modificate e slittare al 15 settembre. Lo stesso dicasi per le assegnazioni provvisorie e le utilizzazioni. Si prevede:

Adattamento e modifica delle procedure di immissione in ruolo, da concludersi comunque entro la data del 15 settembre 2020, nonché delle procedure di utilizzazione, assegnazione provvisoria e attribuzione di contratti a tempo determinato, anche in deroga al termine di conclusione delle stesse previsto dall’articolo 4, commi 1 e 2, del decreto-legge 3 luglio 2001, n. 255, convertito, con modificazioni, dalla legge 20 agosto 2001, n. 333.”

Vedi le novità sull’anno scolastico.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...