Scuola, circolare esplicativa Ministero PA del 2 aprile su misure contenute nel Decreto Legge N. 18

Date:

Il Ministero della Pubblica Amministrazione ha provveduto all’emissione della circolare N. 2 del 2 aprile avente come oggetto ‘Misure recate dal decreto-legge 17 marzo 2020 n. 18, recante “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori ed imprese connesse all’emergenza epidemiologica da Covid 19“.

Circolare esplicativa N. 2 del 2 aprile sulle misure recate dal decreto-legge 17 marzo 2020 n. 18

Come si legge nella premessa, ‘con la circolare, pur nella considerazione che l’emergenza è ancora in atto e che il quadro normativo è in costante aggiornamento, si intendono fornire, allo stato, orientamenti applicativi alle amministrazioni, con riferimento alle norme che interessano il lavoro pubblico, per chiarirne, nell’ambito della funzione di indirizzo e coordinamento, la portata ed assicurare una omogenea e corretta applicazione delle stesse in tutti gli uffici.

Dal punto di vista metodologico si concentra l’attenzione sulla disposizione di cui all’articolo 87 del citato decreto-legge n. 18 del 2020 – norma cardine e di portata generale in materia di pubblico impiego, nei termini che verranno in seguito evidenziati – per poi procedere all’analisi delle ulteriori disposizioni che, affrontando fattispecie di portata più specifica e limitata, rappresentano un corollario della citata norma.’

Potrete scaricare e consultare la circolare N. 2 del Ministero della Pubblica Amministrazione, cliccando sul link sottostante.

circolare_2_2020

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...