NoiPa, stipendi scuola aprile 2020: ci sarà il bonus di 100 euro per docenti e ATA?

Date:

In merito allo stipendio del personale scolastico relativo al mese di aprile, è già possibile visualizzare l’importo degli emolumenti spettanti sulla piattaforma ministeriale NoiPa. Il cedolino sarà visibile, come al solito, in prossimità della data di accredito dello stipendio, il giorno 23.

Stipendi scuola aprile, bonus 100 euro secondo il Decreto Cura Italia

Secondo le ultime disposizioni del Governo (Decreto Cura Italia, ovvero Decreto Legge N. 18 del 17 marzo scorso, è stato previsto un bonus di 100 euro spettante ai dipendenti statali che hanno prestato servizio durante il mese di marzo. In particolare l’articolo 63 indica che ‘ai titolari di redditi di lavoro dipendente di cui all’articolo 49, comma 1, del testo unico delle imposte sui redditi approvato con decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917, che possiedono un reddito complessivo da lavoro dipendente dell’anno precedente di importo non superiore a 40.000 euro spetta un premio, per il mese di marzo 2020, che non concorre alla formazione del reddito, pari a 100 euro da rapportare al numero di giorni di lavoro svolti nella propria sede di lavoro nel predetto mese’.
Il mese di marzo ha presentato 22 giorni lavorativi, quindi per ogni giorno effettivamente lavorato all’interno della scuola (e quindi non in smart working) spetterà un importo pari a 4,50 euro.

Bonus decreto Cura Italia nello stipendio di aprile?

Come sottolineato anche dal portale ‘Orizzonte Scuola’, non è ancora possibile capire se il bonus sia stato corrisposto già a partire dallo stipendio di aprile oppure no: c’è, comunque, da considerare che si tratta di una somma così irrisoria che, con tutta probabilità, verrà annullata dalle addizionali comunali e regionali trattenute anche in questo mese di aprile.
Pertanto, si dovrà attendere la visualizzazione del cedolino vero e proprio per verificare se il bonus è stato erogato oppure no.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...