Scuola, DAD

Emergenza Covid-19: ci sarà la fase 2 anche a scuola, con didattica a distanza a settembre? Non è una ipotesi da scartare, dato che pure il Miur si prepara allo scenario peggiore.

Fase 2 Coronavirus, scuola e DAD

La fase 2 dell’emergenza Coronavirus, prevede una lenta riapertura delle attività e un lento ritorno alla normalità. Se così fosse, anche la scuola verrebbe in qualche modo coinvolta. Lo scenario peggiore più logico, è che si ritorni a settembre ancora con la didattica a distanza. Il Ministro ha già affermato che non si tornerà in classe con le mascherine, per cui se sarà necessario mantenere le distanze, l’unica soluzione resta la DAD. Questo potrebbe essere uno dei motivi per cui il nuovo decreto intende renderla obbligatoria.

Loading...

Azzolina a Che tempo che fa

DAD in autunno? Durante la trasmissione “Che tempo che fa” andata in onda nella serata di ieri, la ministra Azzolina ha risposto ad una domanda di Fabio Fazio in proposito.

“E’ previsto un piano per riprendere le scuole in modalità in distanza se si riproponesse il problema virus anche in autunno?

“E’ uno degli scenari a cui stiamo pensando”, ha risposto il ministro. “Penso al problema atavico alle classi pollaio in cui è difficile tenere il metro di distanza. Con lo staff del Ministero lavoreremo a tutti gli scenari”.