Coronavirus fase 2, ultime notizie: ecco come usciremo dal lockdown

Date:

Ultime notizie Coronavirus 8 aprile: dal vertice tenutosi ieri tra il premier Conte e i tecnici si è parlato di come impostare la fase 2 dell’emergenza, fata la prossima scadenza del DPCM (13 aprile). Le parole d’ordine sono state 2: “gradualità e prudenza”.

Coronavirus e lockdown: fino a quando?

La fase 2 Coronavirus partirà dopo il periodo pasquale, se i dati dell’epidemia resteranno in calo: con il primo step si comincerà da una lenta e graduale riapertura delle attività produttive, ma resterà l’obbligo di restare in casa. Potrebbero riaprire attività connesse al settore alimentare, farmaceutico, sanitario, agricolo e le aziende meccaniche.

Poi, in una data successiva al 1 maggio, forse giorno 4, potrebbe partire il secondo step, ovvero la rimodulazione delle misure per spostamenti e uscite. Come riporta Ansa, però, non sarebbero ancora state ipotizzate date e la linea ribadita sarebbe quella della “gradualità e prudenza” nelle riaperture”.

Attenti nella fase 2 dell’emergenza da Covid-19

Luigi di Maio ha sottolineato la necessità di essere responsabili nella seconda fase dell’emergenza da Coronavirus. “Se sbagliamo i tempi torniamo in lockdown e ricominciamo da capo”, ha spiegato. La raccomandazione è quella di restare a casa e rispettare le regole che salvano la vita.

Scuola, fase 2 emergenza Coronavirus: DAD pure a settembre?

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...