Scuole chiuse notizie 9 aprile, Comitato Ministero della Salute dice no alla riapertura entro il 18 maggio

Date:

Il Comitato tecnico scientifico del Ministero della Salute ha riferito al governo che non ci sono le condizioni per la riapertura delle scuole entro il 18 maggio. La notizia è stata riportata quest’oggi, giovedì 9 aprile, dal quotidiano ‘Repubblica’. Secondo gli esperti non si può correre il rischio di riportare nelle classi e nelle segreterie, studenti, docenti e amministrativi.

Scuola, Comitato tecnico scientifico del Ministero della Salute al Governo: ‘Non ci sono le condizioni per la riapertura entro il 18 maggio’

Una decisione che, comunque, non sorprende visto che le probabilità di una riapertura entro il 18 maggio erano già praticamente nulle, nonostante un leggero miglioramento della situazione, sia per quanto riguarda i contagi che per quanto riguarda il numero delle vittime e dei guariti.
Di fatto, il Decreto Scuola firmato ieri dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (il N. 22 dell’8 aprile 2020) non includerà questa inevitabile decisione che verrà, comunque, ufficializzata nei prossimi giorni.
Dunque, la Maturità dovrà affidarsi al solo maxi colloquio orale, probabilmente online, ai fini della valutazione di ciascun candidato.
Per quanto riguarda l’inizio del prossimo anno scolastico, si sta guardando al 1° settembre come data per la ripresa delle attività: non è da escludere affatto l’ipotesi che anche il prossimo anno scolastico possa iniziare con la didattica a distanza.
Le Università resteranno chiuse alle lezioni sino al 15 giugno: riprenderanno a fine settembre con la possibilità di seguire le lezioni online.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...