Non è ancora detta l’ultima parola sull’aggiornamento delle graduatorie di Istituto di II e II fascia. I deputati e senatori del Movimento 5 Stelle in commissione Cultura hanno annunciato l’intenzione di trovare una soluzione per farle partire fin dal prossimo anno.
Decreto scuola: si cerca soluzione per le graduatorie di Istituto
Il MoVimento 5 Stelle si è dichiarato disponibile a lavorare per l’attivazione immediata delle graduatorie provinciali, fortemente voluta lo scorso dicembre. Il partito sottolinea che l’esame al Senato e poi alla Camera del decreto Scuola potrebbe essere l’occasione per la ministra Azzolina di emanare un decreto ministeriale al fine di abbreviare i tempi e consentire l’aggiornamento già quest’anno delle graduatorie (non più d’Istituto ma provinciali).
Alla ricerca della soluzione per la II e III fascia
Graduatorie di II e III fascia: Vittoria Casa (sempre del M5S) ha affermato su Facebook che cercheranno “una soluzione tecnico-normativa in sede parlamentare per garantire l’apertura delle graduatorie per il prossimo anno scolastico. Come ben sapete, nel Decreto Scuola del mese di Aprile la trasformazione delle graduatorie provinciali è stata rinviata di un anno a causa di problemi burocratici e normativi dovuti all’emergenza sanitaria. Ma nella conversione del Decreto, il Parlamento può trovare la corretta risposta normativa e applicare modifiche.”