Aggiornamento graduatorie d’Istituto II e III fascia 2020: ‘ecco come lo faremo’

Date:

La riapertura e l’aggiornamento delle graduatorie di istituto di II e III fascia è ancora possibile? Da ore si parla della possibilità che il Parlamento modifichi il decreto scuola anche in questo dettaglio, per i precari molto rilevante. Orizzonte Scuola ha intervistato l’On. Vittoria Casa del M5S, e relatrice del Decreto Scuola.

Riapertura e aggiornamento II e III fascia delle graduatorie: è possibile

All’On. Vittoria Casa è stato chiesto di anticipare il progetto per permettere l’aggiornamento e la riapertura delle graduatorie di Istituto. La Casa ha risposto che inizialmente si era pensato di rinviare di un anno, ma poi si è lavorato alla ricerca di una soluzione in modo che il Parlamento potesse approvarla in maniera più snella e più agile e che permettesse di accelerare i tempi.

Il progetto

Il progetto per l’aggiornamento e la riapertura delle graduatorie nel 2020 è “un decreto ministeriale non regolamentare che dia la possibilità di centralizzare le graduatorie per non oberare le segreterie scolastiche”, spiega l’Onorevole. La domanda sarà online e verrà inviata agli USR, e si procederà alle graduatorie provinciali tramite un regolamento snello, per velocizzare la procedura. Si pensa che operando così le graduatorie potranno essere disponibili già per il prossimo anno scolastico.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...