NoiPA, stipendio aprile 2020: già visibili i cedolini in PDF, news 18/04
NoiPA, stipendio aprile 2020: già visibili i cedolini in PDF, news 18/04

NoiPA cedolino di Aprile 2020 – Come già accennato qualche giorno fa attraverso un nostro articolo, l’importo della rata stipendiale di aprile 2020 è già stata resa visibile nella sezione ‘consultazione pagamenti” sul sito NoiPA. Sempre all’interno dell’area personale del Self Service del medesimo sito governativo, da poche ore sono già consultabili i cedolini in formato PDF di molti amministrati, tra cui quasi tutti i dipendenti pubblici che fanno capo al comparto scuola.

Cedolino NoiPA di aprile 2020 già visibile sul sito degli stipendi dei pubblici dipendenti

La pubblicazione del cedolino stipendiale permetterà la consultazione diretta del documento contabile. A questo punto non resta che attendere l’accreditamento dell’importo stipendiale sui rispettivi conti correnti.

Loading...

Esaminando con attenzione il cedolino si potrà leggere la data di accredito dello stipendio. (Vedi la voce “Valuta/Esigibilità” al quinto rigo del cedolino – Sezione: Estremi del pagamento). La data riportata sul documento risulta essere (per gli insegnanti) il prossimo giovedì 23 aprile 2020, così come avviene da sempre.

Ma vediamo di dare altre informazioni sul calendario delle rate di aprile per tutti gli altri comparti della Pubblica Amministrazione.

Fermo restando dunque le date del 23-24 aprile per tutto il personale della scuola (insegnanti della scuola dell’infanzia e delle elementari), giorno 24 aprile 2020 è dedicato all’accredito di parte del personale amministrativo. Il 27 aprile 2020 toccherà invece  a tutti gli altri lavoratori della Pubblica Amministrazione con contratto a tempo indeterminato.

Per quanto concerne invece il personale del comparto Sanità pubblica, il loro stipendio giungerà sul conto corrente il giorno successivo, ovvero il 28 aprile.

Il giorno successivo, il 29 aprile 2020, verranno accreditati gli stipendi del personale dei Vigili del Fuoco e di tutti i supplenti in possesso di incarichi saltuari o di breve durata.

Gli stipendi di Aprile 2020 più leggeri: ancora presenti le “addizionali”

Chi volesse controllare la rata stipendiale e come questa sia stata calcolata può farlo sin da oggi, scaricando l’apposito documento in formato Pdf. Quello che possiamo dire è che come per il mese scorso anche la rata stipendiale di aprile dei pubblici dipendenti conterrà le famose ‘addizionali’ che renderanno più leggeri gli importi degli stipendi.