Il portale della Pubblica Amministrazione, NoiPa, ha pubblicato un avviso sulla propria pagina Facebook annunciando l’arrivo della nuova applicazione IO.
NoiPa annuncia l’arrivo della nuova applicazione IO
‘Da oggi è disponibile IO, l’app dei servizi pubblici: un unico punto di accesso per interagire in modo semplice e sicuro con i servizi pubblici locali e nazionali dal tuo smartphone’.
La nuova applicazione è in grado di ricevere avvisi e comunicazioni da qualunque Ente pubblico, tutti in un unico punto, sul vostro telefono. Sarà possibile rimanere sempre aggiornati sulle scadenze.
Si potrà completare il pagamento di servizi e tributi, direttamente dall’app.
L’utente potrà avere a disposizione sull’app diverse tipologie di servizi pubblici, erogati dagli Enti locali e nazionali.
Si potranno impostare le preferenze, per essere avvisati in prossimità di una scadenza (es. dai servizi anagrafici, per il rinnovo della Carta d’Identità), per sapere quando serve effettuare un pagamento (es. dai servizi scolastici per la mensa o dall’ufficio tributi per la TARI) o per ricevere notifiche in casi particolari (es. allerte della Protezione Civile).
L’applicazione è già disponibile su Google Play Store o sull’app store di Apple.