Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato il decreto N. 200 del 20 aprile riguardante la tabella dei titoli valutabili nei concorsi per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente nella scuola dell’infanzia e primaria su posto comune e di sostegno.
Decreto riguardante la tabella dei titoli valutabili nei concorsi per la scuola dell’infanzia e primaria, posti comuni e sostegno
Nel decreto si legge: ‘È adottata la tabella A, che costituisce parte integrante del presente decreto, che identifica i titoli di accesso, i titoli professionali, culturali e di servizio valutabili nelle procedure concorsuali per titoli ed esami a posti per il reclutamento del personale docente della scuola dell’infanzia e primaria nonché del personale docente per il sostegno agli alunni con disabilità nella scuola dell’infanzia e primaria, unitamente alla ripartizione dei relativi punteggi.
Ai sensi dell’articolo 400, comma 9, del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, e successive modificazioni, la valutazione complessiva dei titoli ai sensi della tabella A non può eccedere i venti punti e, qualora superiore, è ricondotta a tale limite massimo.’
Ricordiamo che il decreto del concorso ordinario scuola infanzia e primaria venne pubblicato nell’aprile 2019: la procedura concorsuale venne rimandata dal Ministero di Marco Bussetti, ora (salvo emergenza coronavirus), dovrebbe attuarsi con il Ministero Azzolina.
Qui di seguito potrete consultare il contenuto del decreto con la tabella titoli valutabili modificata dal Miur.
m_pi.AOOUFGAB.REGISTRO DECRETI(R).0000200.20-04-2020