Scuola, duro attacco della FLC CGIL nei confronti della ministra Azzolina. Questa volta a scatenare la polemica è la diretta di ieri in cui il ministro dell’Istruzione ha dato informazioni circa gli esami di Stato di I e II ciclo.
‘Sugli esami di Stato Azzolina decide da sola’
Nel corso del suo confronto con gli studenti, Lucia Azzolina ha dato alcune informazioni importanti circa le modalità degli esami di Stato. Il sindacato non manca di sottolineare come tali informazioni siano pervenute loro dagli organi di stampa. “Ancora una volta la ministra Azzolina non perde l’occasione per fare una scelta fuori luogo: in un momento così delicato per la vita del Paese, nel prendere decisioni che ricadono su migliaia di ragazzi, tira dritto per la sua strada e non ascolta nessuno. Così non va!” si legge nel comunicato della FLC CGIL.
La ministra non faccia a meno del confronto
Francesco Sinopoli, Segretario generale FLC CGIL, ribadisce l’importanza del dialogo fra Miur e organizzazioni sindacali, per affrontare meglio le decisioni da prendere e superare elementi di forte problematicità legati alla sicurezza e la salvaguardia della salute di studenti, lavoratori e dell’intera comunità. “La Ministra valuti con attenzione e soprattutto, non faccia sempre a meno del confronto!” conclude.