Diretta conferenza stampa Lucia Azzolina oggi 16 maggio: dove seguirla in streaming
Diretta conferenza stampa Lucia Azzolina oggi 16 maggio: dove seguirla in streaming

Le dichiarazioni rilasciate ieri dal ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, hanno suscitato una nuova ondata di polemiche: dal piano di riapertura a settembre alla gestione dei concorsi, le forze dell’opposizione contestano l’intervento del ministro a SkyTg24.
La senatrice Licia Ronzulli di Forza Italia, attraverso una nota, chiede la sostituzione del ministro Azzolina.

Forza Italia: ‘Ministro Azzolina continua ad utilizzare la TV per fare annunci sconclusionati’

‘Il ministro Azzolina – ha affermato Licia Ronzulli – continua a utilizzare la tv per fare annunci sconclusionati su un settore importante come quello della scuola.
Oggi addirittura le è venuta la malsana idea di proporre, in vista della riapertura delle scuole a settembre, la divisione degli alunni: metà classe frequenterebbe in presenza e l’altra metà in didattica a distanza. Mi domando come si possa proporre una cosa del genere!’.

‘Cosa aspettano a chiedere la sostituzione di un ministro così inadeguato?’

‘Le sue dichiarazioni, per di più, comprese quelle sui concorsi – aggiunge la senatrice di Forza Italia – sono state immediatamente smentite da Pd Italia Viva che hanno demolito il loro stesso ministro su tutti i fronti. Cosa aspettano a chiedere la sostituzione di un ministro così inadeguato? Sembra il gaffeur del Conte bis! Adesso però alle parole seguano i fatti, e i partiti di maggioranza siano coerenti con il disagio che hanno avvertito oggi’.