Coronavirus fase 2, DL N. 33 in GU: testo integrale, attività didattiche in presenza sospese fino al 31 luglio
Coronavirus fase 2, DL N. 33 in GU: testo integrale, attività didattiche in presenza sospese fino al 31 luglio

Oggi 4 maggio  inizia la fase 2 dell’emergenza Coronavirus. Nella serata di ieri, il Premier Conte ha lasciato un messaggio sulla sua pagina Facebook agli italiani, appellandosi al loro senso di responsabilità durante questa fase di ‘convivenza con il virus.

Fase 2 Coronavirus da oggi: messaggio di Conte

Riguardo alla fase 2 da Covid-19 che comincia oggi, Giuseppe Conte scrive: “Fino ad oggi la maggior parte dei cittadini è stata al riparo nelle proprie case. Da domani (oggi ndr) oltre 4 milioni di italiani torneranno al lavoro, si sposteranno con i mezzi pubblici, molte aziende e fabbriche si rimetteranno in moto. E saranno ben più numerose le occasioni di un possibile contagio, che potremo scongiurare solo grazie a un senso di responsabilità ancora maggiore.”

Ricorda che il futuro è in mano nostra e che saranno fondamentali collaborazione, senso civico e rispetto delle regole da parte di tutti. L’attenzione deve restare alta, e le distanze vanno mantenute, così come la mascherina va indossata quando e dove sarà necessario, e spesso bisognerà lavarsi le mani. “Non sperperiamo quello che abbiamo faticosamente guadagnato in cinquanta giorni.” raccomanda il premier.

“Sono fiducioso, insieme ce la faremo”: conclude così il suo messaggio.