Concorsi scuola, nuovo messaggio indiretto di De Cristofaro alla ministra Azzolina

Date:

Il sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, Peppe De Cristofaro, continua a manifestare il proprio pensiero in merito ai concorsi scuola, allontanandosi sempre di più dalla linea politica della Sua ministra Azzolina. Questa volta, l’esponente di Liberi e Uguali ha deciso di appoggiare l’iniziativa del governatore della Puglia, Michele Emiliano, di scrivere alla ministra Azzolina per chiedere la concessione della procedura per soli titoli.

De Cristofaro dalla parte di Michele Emiliano: ‘Concorso per titoli risposta più adeguata’

‘Condivido le parole del governatore Michele Emiliano – ha scritto il sottosegretario al Miur -Continuo a pensare, come lui, che la fase eccezionale che stiamo vivendo necessiti di risposte eccezionali. Il concorso per titoli e’ la risposta più adeguata in questo momento.
La scuola ha bisogno di assunzioni, di maggiori risorse, di percorsi condivisi con le parti sociali, le forze politiche, le regioni e gli enti locali. Serve un vero dibattito pubblico, e contributi come questo vanno nella giusta direzione.’

De Cristofaro sempre più lontano dalle linee tracciate dalla ministra Azzolina

Insomma, la giusta direzione non è quella della ministra Azzolina e non è la prima volta che l’esponente Leu manifesta il suo dissenso dalla politica intrapresa da colei che sta guidando il dicastero di Viale Trastevere. Anche in occasione di una nostra intervista, il sottosegretario aveva esplicitamente parlato della procedura per soli titoli come la soluzione più adeguata, la strada da intraprendere.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...