La Lega ritiene che sia giunto il momento della verità, dal punto di vista politico, in merito al fatto di schierarsi a favore o contro la ‘cattiva scuola‘ della ministra Lucia Azzolina. Lo sottolinea una nota pubblicata dal deputato del partito del Carroccio, Rossano Sasso, che sottolinea oltre modo la necessità di dimostrare con i fatti la voglia di tutelare realmente l’interesse di studenti e lavoratori della scuola.
Lega contro ‘cattiva scuola’ ministra Azzolina su precariato, concorso straordinario e aggiornamento graduatorie
L’appello è soprattutto rivolto al Partito Democratico, a Leu e Italia Viva, che, nei giorni scorsi, hanno evidenziato la loro contrarietà alle decisioni prese dalla ministra Azzolina in relazione a questioni come il concorso straordinario, la stabilizzazione dei precari e l’aggiornamento delle graduatorie. Ecco il testo della nota diffusa dal membro della Commissione Cultura della Camera dei Deputati.
Lega, Rossano Sasso: ‘È il momento della verità, studenti ed insegnanti meritano rispetto’
‘Siamo ormai giunti al momento della verità – esordisce così Rossano Sasso – quello in cui tutte le forze politiche dovranno decidere e dimostrare con i fatti, se schierarsi a favore o contro la “cattiva scuola” di Azzolina.
Nelle ultime settimane abbiamo letto di tutto e di più da parte dei singoli parlamentari della maggioranza, sull’aggiornamento delle graduatorie, sul concorso straordinario, sulla stabilizzazione dei precari ma temiamo che al momento delle decisioni, quelle vere, PD, Italia viva e Leu facciano prevalere altri interessi anziché i diritti dei lavoratori.
La Lega ha presentato numerosi emendamenti – prosegue il deputato pugliese – e sarà pronta a sostenere qualsiasi iniziativa che vada realmente nell’interesse di studenti e lavoratori della scuola, pur di bloccare sul nascere la “cattiva scuola” della Azzolina.
Studenti ed insegnanti meritano rispetto’, conclude così l’esponente della Lega.