Scuola, Lega attacca ministra Azzolina: ‘È pura follia!’ e Salvini rimpiange Bussetti

Date:

La Lega continua la propria battaglia contro la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina. Il deputato Rossano Sasso, stavolta, si scaglia contro il titolare del dicastero di Viale Trastevere sulla questione della valutazione degli studenti.

Ministra Azzolina nuovamente attaccata dalla Lega

‘Il ministro Azzolina sbaglia – afferma il membro della Commissione Istruzione alla Camera dei Deputati – Promuovere tutti, anche chi ha insufficienze, è un errore grave. Mortifica il merito.
Incentiva i meno volenterosi a smettere del tutto di studiare. Pone i docenti di fronte a una missione impossibile. Pensare di far recuperare agli studenti in pochi giorni a settembre tutte le lacune accumulate in un intero anno scolastico è pura follia.
Ai nostri ragazzi dobbiamo assolutamente trasmettere i valori della meritocrazia e dell’impegno che porta frutti e buoni voti.
Se chi guida l’Istruzione e la Formazione in Italia omette di farlo, traghetta la sedicente ‘Buona scuola’ di Renzi verso la ‘cattiva scuola’”.

Salvini tuona: ‘Siamo alla follia, bene aveva fatto il ministro Bussetti…’

Follia‘ sembra essere diventata la parola d’ordine della Lega per quanto riguarda l’attuale gestione Azzolina della scuola. Il leader leghista Matteo Salvini, come riporta il portale youtvrs.it, rimpiange l’ex ministro (leghista) Marco Bussetti: ‘Solidarietà al sindaco di Montalto delle Marche Daniel Matricardi, che sta protestando perché il governo vorrebbe cancellare il liceo comunale con la scusa dei pochi iscritti. È una follia! – ha tuonato il leader della Lega – Dopo il virus servono più spazi e più classi, infatti lo stesso governo sta tenendo le scuole chiuse per evitare assembramenti. Bene aveva fatto il ministro Bussetti, capace di evitare i tagli negli istituti di molti piccoli comuni. Giù le mani dai sindaci e dalle scuole!’

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...