Concorsi docenti, Azzolina: 'La scuola ne ha bisogno, dobbiamo correre'
Concorsi docenti, Azzolina: 'La scuola ne ha bisogno, dobbiamo correre'

Nella serata di ieri, la ministra Lucia Azzolina ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook in cui annuncia ‘novità importanti per la scuola“.

Le novità per la scuola di Azzolina

Azzolina, capo del Miur, nel post annunciante le novità per la scuola richiama un suo tweet, che dice “In arrivo maggiori risorse per la #scuola: nel Decreto Rilancio quasi 1 miliardo e mezzo per ripartire. E una buona notizia per i docenti precari: 16mila posti in più per le assunzioni attraverso i concorsi.” A chiarire meglio il punto ci ha pensato il post di Anna Ascani, viceministro.

Anna Ascani: ‘stanziamenti per la scuola’

Quasi contemporaneamente al post di Lucia Azzolina, anche la sua vice Anna Ascani ne ha scritto uno, chiarendo qualcosa in più sul decreto economico in arrivo e come questo riguardi anche la scuola. Il viceministro scrive: “In questo testo ci sarà ovviamente spazio anche per la scuola: abbiamo previsto stanziamenti per la riorganizzazione degli spazi e per il potenziamento dell’offerta formativa, ulteriori investimenti su didattica a distanza e a sostegno dello 0-6, fondi per l’acquisto di materiale necessario alla sanificazione per l’esame di Stato in presenza e per il ritorno in classe in sicurezza dei nostri studenti a Settembre.
E infine, una buona notizia: grazie alla collaborazione con il Ministro Gualtieri siamo riusciti ad ottenere un ampliamento delle stabilizzazioni di 16.000 posti, rispetto a quelli previsti, per portarli ad un totale di circa 78.000.”