Luigi Di Maio interviene sul ‘capitolo scuola’ e la ministra Lucia Azzolina

Date:

Il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ha postato un messaggio sul proprio profilo Facebook che sintetizza la giornata politica di ieri, un ‘giornata intensa’, così come l’ha definita l’ex leader del Movimento 5 Stelle.

Scuola, Di Maio accelera sul decreto

‘Ci sono alcuni temi ancora aperti – ha dichiarato Luigi Di Maio – ma sono certo che si risolveranno in tempi celeri perché i cittadini non possono aspettare. Penso che sia doveroso intervenire durante la conversione in Parlamento del dl rilancio per correggere la norma sui fondi ai comuni colpiti dal covid. Invece di limitarla ai comuni di 5 province bisogna estendere i fondi a tutti i comuni d’Italia diventati zona rossa durante questa pandemia.’

Di Maio, poi, ha voluto parlare anche di scuola, lasciando intendere che proprio su questo argomento le forze di maggioranza non possono proseguire sulla linea del contrasto: l’ex Ministro del Lavoro non menziona direttamente il concorso straordinario, motivo di scontro tra il Movimento 5 Stelle e il PD (insieme a Leu) ma le sue parole sono emblematiche.

Di Maio: ‘Tutto il mio sostegno alla ministra Azzolina’

‘C’è il capitolo scuola – scrive Di Maio – C’è un decreto da approvare per mettere in sicurezza l’anno scolastico e gli Esami di Stato. Ci sono anche 80mila insegnanti da assumere. Insomma non c’è tempo da perdere. Tutto il mio sostegno alla ministra Azzolina per il compito che sta portando avanti in questa fase difficile. Continuiamo a lavorare senza sosta, con impegno, umiltà e responsabilità. Sempre viva l’Italia.’

Insomma, un messaggio chiaro, rivolto a chi sta facendo ‘ostruzionismo’ al lavoro della ministra Azzolina, un messaggio che vuole difendere il suo operato e respingere le voci di un possibile ‘siluramento’ della ministra, in caso di ‘rimpasto’ di governo.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...