Manifestazione Nazionale Scuola, domani 23 maggio 2020: comunicato stampa CNPS

Date:

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Coordinamento Nazionale Precari Scuola a proposito della manifestazione nazionale della scuola. Si svolgeranno dei presidi in molte città italiane il prossimo 23 maggio 2020.

CNPS: Con la frase “Mobilitazione! Perché se non faccio io qualcosa per il bene della scuola, nessun altro lo farà per me”.

il CNPS Coordinamento Nazionale Precari Scuola vi dà appuntamento in 20 città italiane aderendo all’iniziativa del Comitato “Priorità alla scuola”.

Docenti precari, genitori, educatori, uniti per dire SI ad una SCUOLA migliore e in presenza. La protesta affronta tutte le problematiche della scuola, dalla D.A.D, ritenuta un provvedimento di emergenza ma non uno strumento in grado di sostituire la didattica in presenza, all’ emergenza precariato dei lavoratori della scuola, la mancanza di adeguati finanziamenti alle scuole pubbliche, l’esigenza urgente della stabilizzazione dei docenti precari per titoli e servizi per ripartire a settembre e garantire la continuità didattica agli studenti.

Per le città nelle quali si svolgeranno i presidi in forma statica, distanziamento obbligatorio di 2 metri tra persone e/o nuclei famigliari e uso obbligatorio di mascherina.
Per le città in cui per questioni connesse al COVID non ci saranno presidi, ci si organizzerà in piccoli gruppi indipendenti per esporre striscioni o cartelli davanti le scuole.

La comunicazione attraverso striscioni e cartelloni riporterà i seguenti messaggi:
“Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza”; “Stabilizzazione dei precari della scuola”; “Assunzione dei docenti precari per titoli e servizi”; “Meglio la Scuola in presenza, NO DAD” ;“Investimenti alla scuola pubblica”; “Accesso diretto TFA sostegno docenti 36 mesi”.

Sono richieste foto dei cartelli e striscioni e condivisione sui social con Hashtag #CNPS Coordinamento Nazionale Precari Scuola & #priorità_alla_scuola.

Le città coinvolte sono:

Milano, Bologna, Modena, Reggio Emilia, Torino, Vicenza, Padova, Genova, Firenze, Faenza, Roma, Pontedera, Pistoia, Arezzo, Lucca, Napoli, Cagliari, Sassari,Taranto, Trapani

Info e dettagli

Pagine Facebook:

CNPS: https://www.facebook.com/pg/PrecariScuolaCoordNaz/events/?ref=page_internal

PRIORITAALLASCUOLA: https://www.facebook.com/pg/prioritaallascuola/events/

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...