Lucia Azzolina
Lucia Azzolina

In un comunicato del Miur del pomeriggio di ieri, Lucia Azzolina e Roberto Speranza hanno garantito che “il governo accompagnerà il ritorno a scuola in sicurezza”.Sono le stesse parole espresse dal ministro in audizione in Commissione Cultura alla Camera, dove  ha parlato del futuro della scuola nei mesi successivi all’emergenza da Covid-19.

Loading...

La riapertura scuola sarà graduale

Lucia Azzolina ha spiegato che le riaperture delle scuole avverranno in maniera graduale, e che si sta lavorando a un protocollo per la sicurezza che sarà pronto a breve. Il protocollo verrà consegnato al Miur la prossima settimana dal Comitato tecnico-scientifico.

Loading...

Il commento di Azzolina

Sul suo profilo Facebook, il ministro dell’Istruzione ha lasciato un suo commento nella serata di ieri. Scrive:

“Si lavora senza sosta in collaborazione con il Ministero della Salute ed il Comitato tecnico-scientifico per un rientro a scuola in sicurezza il prossimo settembre… Ora lavoriamo per settembre con indicazioni che saranno improntate alla massima sicurezza, chiarezza e attuabilità. Misure che, dopo il vaglio del Comitato tecnico-scientifico, saranno portate all’attenzione dei sindacati per la preliminare condivisione e poi diffuse alle scuole per la necessaria attività preparatoria dei prossimi mesi”. Poi ringrazia il Comitato per il grande lavoro e per il supporto che sta dando al Ministero dell’Istruzione e alla scuola e conclude dicendo: “Vogliamo tutti tornare presto alla normalità”.