Scuola, precariato ultime notizie: Granato ‘PD e FI, questionari INVALSI SI ma per valutare i docenti in emergenza NO’

Date:

La senatrice del Movimento 5 Stelle, Bianca Laura Granato, ha pubblicato un post su Facebook all’interno del quale lancia una stoccata al Partito Democratico e a Forza Italia in merito alla questione della stabilizzazione dei precari.

Bianca Laura Granato sulla questione concorsi scuola: ‘Questionari INVALSI per valutare gli studenti SI, per valutare i docenti in emergenza NO’

😂😂😂😂😂PD e FI: I questionari INVALSI per valutare gli studenti SI, per valutare i docenti in emergenza NO.😂😂😂😂😂😂
La repulsione a posteriori per i questionari a risposta multipla da parte di PD e FI in questa occasione di emergenza in cui non sono praticabili altre soluzioni alternative per assumere da settembre ci sembra veramente strana – scrive Bianca Laura Granato su Facebook – Da anni si valutano gli apprendimenti degli studenti in Italia e nel mondo con questa metodologia (vedi INVALSI e OCSE PISA), con il loro beneplacito, anche con quello della Lega che fino alla legge di bilancio 2019 tentava di rimpinguare le casse del controverso istituto dell’INVALSI, però i docenti con una metodologia affine a quella non possono essere selezionati.
Addirittura con la Buona Scuola e il Decreto 62/17 il governo Gentiloni aveva reso obbligatorio l’INVALSI per conseguire il diploma e aveva introdotto la disposizione che quei risultati finissero nel Curriculum studenti.

Concorsi scuola, Granato punta il dito contro PD e Forza Italia: ‘Banale tattica dilatoria, un tranello’

Oggi invece per gli insegnanti non si può (anche se a Dicembre andava bene per il PD😂) secondo loro seguire questa metodologia per selezionare i docenti, ma qualsiasi altra va bene perché impone un rinvio.
Ebbene lasciatemi dire che a me questa appare una banale tattica dilatoria e un tranello per avviare delle stabilizzazioni per titoli procedendo per step: prima assunzione a tempo determinato da una graduatoria per titoli e servizio, poi l’ennesima sanatoria per confermare tutti in ruolo, capaci e non, grazie anche ad appigli giudiziari tipo ricorsi per legittimo affidamento ecc.
Ormai i sindacati sono esperti di ricorsi e hanno istruito i loro referenti in senato per proporre l’ennesimo pasticcio all’italiana che porterà un buco nel bilancio dello stato, credito e tesseramenti per i sindacati e voti per i loro patroni politici.
Questa è la solita squallida Italietta che abbiamo conosciuto fino ad oggi.

Granato: ‘Se al PD non piacciono le crocette, c’è un mio emendamento per eliminare obbligo Invalsi per Esami di Stato’

‘Siamo certi che Presidente Conte tutelerà questo Paese da tutto questo nella sua proposta di mediazione – ha scritto la senatrice ‘grillina’ – Il Presidente non potrà che attenersi ai principi di imparzialità e buon andamento della Pubblica Amministrazione e quello che alla Pubblica Amministrazione si accede mediante concorso pubblico.
PS: se al PD non piacciono le crocette, c’è un mio emendamento pronto per eliminare l’obbligatorietà dell’INVaLSI per gli esami di stato. Mi aspetto lo scioglimento anche di questo nodo politico.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...