Scuola e linee guida Miur, attacco ad Azzolina: 'la sua sciatteria è intollerabile'

Pioggia di insulti sessisti sui social da parte dei docenti della scuola nei confronti del Ministro Azzolina. Ospitata da Mentana il Ministro è stata invitata a parlare dell’incresciosa vicenda. La Azzolina non ha fatto mistero di essere parecchio turbata, ha ammesso che ricevere insulti dai docenti fa male, soprattutto se si pensa che si tratta di educatori.

Il mondo femminile dei vari gruppi politici, è scesa in campo esprimendo tutta la sua vicinanza al Ministro Azzolina. In una nota affrontano la questione dicendo che si può non condividere le scelte attuate in questo periodo dalla Ministra dell’Istruzione, ma nessuno può e deve permettersi di attaccarla ricorrendo in modo scorretto a insulti sessisti e violenti. Quello che sta succedendo è ancora più grave se si pensa che a scrivere simili espressioni ingiuriose sono anche persone che appartengono al mondo della scuola e persino alcuni insegnanti. In un periodo in cui è fondamentale combattere il fenomeno del bullismo, proprio coloro che dovrebbero essere in prima linea a dare l’esempio in quanto educatori lanciano un messaggio negativo. L’odio sessista è sempre pericoloso, non può essere perpetrato da chi deve insegnare ad altri ed è incompatibile con la funzione di educatore.