Scuola, 'ministra Azzolina sotto scorta per offese sessiste e minacce': l'annuncio del M5S

In una nota diffusa dal Movimento 5 Stelle e pubblicata su Adnkronos, si rende noto che alla ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, è stata assegnata una scorta in seguito ad insulti sessisti e minacce, anche da parte di ‘presunti insegnanti‘.

Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina sotto scorta, l’annuncio del M5S

Il capo politico del Movimento pentastellato, Vito Crimi, ha scritto: “Sulla scuola si è venuto a creare un clima intollerabile, che poteva e doveva essere evitato. Al ministro Azzolina proprio in questi giorni è stato deciso di assegnare la scorta e a lei va tutta la solidarietà e vicinanza mia e del Movimento 5 Stelle”, scrive Crimi, che aggiunge: “Agli attacchi e provocazioni strumentali nei suoi confronti, recentemente si sono aggiunti inaccettabili insulti sessisti e minacce, anche da parte di presunti insegnanti. Lucia Azzolina è un ministro competente e coraggioso – prosegue Crimi – andiamo avanti insieme a testa alta nel percorso di cambiamento e di sostegno alla scuola italiana”.

I senatori del Movimento 5 Stelle: ‘Solidarietà alla ministra Azzolina, non saranno queste vili minacce a intimidirci’

Anche gli esponenti del Movimento 5 Stelle in commissione Istruzione al Senato hanno parlato di ‘clima intollerabile e davvero gravissimo’. Si parla di ‘alcuni facinorosi che si sono spinti a insultare la ministra con offese sessiste e messaggi di odio davvero sconcertanti. Ma come sempre odio chiama odio. Tutto questo è inaccettabile. A Lucia Azzolina va la nostra piena e incondizionata solidarietà. Non saranno queste vili minacce a intimidirci né tantomeno a fermarci”.