Disabilità gravissima in Lombardia:
Disabilità gravissima in Lombardia: "Approvato adeguamento Misura B1 per alunni disabili gravissimi lombardi a casa causa covid"

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa giunto dal Movimento dei Genitori sulla gravissima situazione in Lombardia per gli alunni disabili.

Disabilità gravissima in Lombardia, Movimento dei Genitori: “Aumentate risorse a 900 euro per alunni a casa causa covid”.

“Il 15 aprile avevamo inviato una lettera all’Assessore alla Disabilità di Regione Lombardia Stefano Bolognini per chiedere un adeguamento di risorse a favore degli alunni che (non) potevano frequentare la scuola causa covid nei mesi di marzo, aprile, maggio e giugno, oltre che luglio e agosto per via delle vacanze estive” dichiara Davide Soldani, sistemista informatico, giornalista, coordinatore del Movimento dei Genitori di Milano e Consigliere di Angsa Lombardia Onlus.

“Oggi, 26 maggio, l’improvvisa e-mail della segreteria dell’ass. Bolognini ci ha lasciati letteralmente di stucco: non solo la DGR 3178 della seduta del 26 maggio 2020 è stata approvata con l’adeguamento da noi richiesto (300 euro in più per ogni alunno con disabilità gravissima), ma come promesso è stata approvata anche la DGR 3183 relativa alle linee guida per i Centri per Disabili che dovranno seguire durante l’emergenza covid” continua Soldani ringraziando l’ass. Bolognini.
“Ma ringrazio anche Patrizia Baffi, esponente regionale di Italia Viva, che a seguito delle nostre richieste si è subito attivata per sollecitare il problema all’Assessore alla Disabilità” conclude il coordinatore del MdG di Milano.

Riferimenti:

DGR 3178: https://www.facebook.com/movimentodeigenitori/posts/165387345007167
DGR 3183: https://www.facebook.com/movimentodeigenitori/posts/165400245005877

Ufficio stampa del Movimento dei Genitori di Milano, Cell. 3936348849